Attualità
Inverno in anticipo: in Valsesia si scia dal 30 novembre
Inverno in anticipo: in Valsesia si scia dal 30 novembre. Monterosa 2000 sorride.
Inverno in anticipo: in Valsesia si scia dal 30 novembre
«Ad Alagna sono scesi 20 centimetri – spiega Andrea Colla, direttore di Monterosa 2000 -. Le montagne si sono imbiancate ed è un primo passo per poter poi aprire la stagione invernale a fine mese». Monterosa 2000 sta lavorando per farsi trovare pronta anche con la Mullero Competition, la nuova pista Fis che potrebbe ospitare anche gare di rilevanza internazionale.
«Al momento il clima è ancora autunnale – riprende Colla – anche se ormai le temperature si stanno abbassando e questo ci permetterà poi di poter agire con l’innevamento artificiale. Stiamo mettendo in servizio l’impianto di innevamento programmato».
LEGGI ANCHE Neve in arrivo anche in Valsesia e Valsessera
Mullero Competition al via
La novità della prossima stagione è l’apertura della Mullero Competition nel comprensorio Monterosa Ski.«Si chiama Mullero Competition, può sembrare il nome di una gara ma è invece quello della nuova pista realizzata ad Alagna, nel nostro versante piemontese – spiegano da Monterosa Ski -. Proprio così, una nuova pista sarà quest’inverno a disposizione degli sciatori, accessibile prendendo la seggiovia di Bocchetta, che porta ad uno dei panorami più spettacolari sulla parete sud del Monte Rosa».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook