Seguici su

Attualità

Itis Lirelli di Borgosesia: Gabriele e Francesco vincono le borse di studio

Pubblicato

il

Itis Lirelli di Borgosesia: Gabriele e Francesco vincono le borse di studio

Itis Lirelli, borsa di studio per Gabriele Buzzi e Francesco Gardina.

Itis Lirelli, le borse di studio

Borse di studio per due allievi dell’istituto Lirelli. Sono intitolate a Gianni Angelino, uno dei soci fondatori del Valsesia Lancia story. Il riconoscimento è da anni destinato a premiare gli studenti dell’istituto tecnico che nel biennio si sono distinti per merito. Quest’anno sono state consegnate a Gabriele Buzzi, della terza chimici Itis, e Francesco Gardina, alunno alla terza meccanici Itis. A consegnare il premio in denaro è stata Fernanda Angelino, moglie di Gianni al cui ricordo il Valsesia Lancia story ha voluto dedicare la borsa di studio.
La premiazione è avvenuta nel corso della cerimonia di inaugurazione delle due targhe (posate all’Itis “Lirelli” e all’Ipsia “Magni”) che il Valsesia Lancia story ha donato all’istituto superiore per rinnovare e suggellare la vicinanza tra l’associazione e la scuola borgosesiana.

Il concorso

E’ intanto stata presentata la nuova edizione del concorso “Alla scoperta dei personaggi valsesiani” istituito per valorizzare le figure che hanno reso grande e significativa la storia locale. La prima edizione era stata dedicata a Giuseppe Magni. Quella di quest’anno ha scelto proprio Vincenzo Lancia, fondatore dell’omonimo marchio automobilistico: alla sua figura gli studenti sono invitati a realizzare un progetto che richieda la realizzazione di un dispositivo, di un prototipo o di un manufatto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *