Seguici su

Attualità

Lanificio Colombo aiuta i dipendenti contro i rincari: 1200 euro di bonus a testa

Pubblicato

il

Lanificio Colombo aiuta i dipendenti contro i rincari: 1200 euro di bonus a testa. In particolare, ai dipendenti sarà erogato un bonus energia di 1000 euro e un bonus carburante di 200 euro.

Lanificio Colombo

«Il sostegno ai lavoratori – spiegano dal lanificio – è un atto che richiama ai valori aziendali, quelli trasmessi di generazione in generazione». Da ricordare che nel 2022 è stata istituita la Colombo Noble Fibres Accademy, l’accademia del “saper fare” dove ai giovani vengono trasferiti i valori dell’azienda e il know how della filiera nei suoi molteplici passaggi. Corsi di formazione coordinati da professori universitari e tecnici aziendali. Dall’inizio dell’anno 40 giovani sono stati avviati al lavoro.

LEGGI ANCHE Lanificio Colombo e il mondo sostenibile

«L’arte del saper fare in azienda è passione e dinamismo che con l’entusiasmo delle giovani maestranze, affiancate dal sapere dell’esperienza, diffondono e tracciano il futuro» dicono ancora dal lanificio. Inoltre Colombo sta attuando la transizione verso un modello energetico sostenibile con l’implementazione di nuovi impianti fotovoltaici. L’ottimizzazione dei processi produttivi ha permesso la riduzione del 30 per cento dell’approvvigionamento di acqua. E il nuovo concept della Boutique di Milano in via della Spiga, disegnato secondo i principi di bio-architettura, è la nuova prestigiosa vetrina per le collezioni in Fibre Nobili realizzate in Valsesia e apprezzate in tutto il mondo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *