Attualità
Lapide sulla Cremosina per ricordare Enzo, morto un anno fa
Lapide sulla Cremosina per ricordare Enzo, morto un anno fa. Era il 24 maggio 2020: una bella domenica di sole, e tanta gente a voler uscire dopo il primo lockdown. Un gruppo di amici motociclisti era andato nella zona del lago d’Orta e del Cusio a fare un tour.
Lapide sulla Cremosina per ricordare Enzo
Con loro c’era anche Enzo Pilotta, giardiniere 40enne di Postua. Il gruppo per tornare a casa scelse di passare sulla Cremosina. Erano quasi arrivati alla galleria, dalla parte cusiana, quando la moto di Pilotta perse aderenza: ci fu una sbandata paurosa, l’uomo fu sbalzato dalla sella e picchiò violentemente contro il muro a lato strada. Non ci fu nulla da fare.
Pietra
Finì sotto accusa una striscia di sabbia che gli amici fotografarono subito, e ne seguì una lunga polemica sulla sicurezza. L’altro giorno, a un anno esatto da quella tragedia, gli amici di Enzo hanno voluto tornare in quel tornante della Cremosina per erigere in suo ricordo una lapide con la sua fotografia e una scritta “Diary of a motorcycle” e lo specchietto retrovisore di una moto. Un omaggio affettuoso verso un amico che se n’è andato troppo presto
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Angelo
31 Maggio 2021 at 17:58
Non sarà l’ultimo sulla cremisina a lasciarci la vita tra i motociclisti,la domenica sembra di essere a Monza.