Attualità
Lavori sulla ferrovia, strada chiusa 8 giorni al passaggio a livello di Grignasco
Sarà una settimana di disagi per chiunque transita abitualmente da e verso Borgosesia.
Lavori sulla ferrovia, strada chiusa 8 giorni al passaggio a livello di Grignasco. Sarà una settimana di disagi per chiunque transita abitualmente da e verso Borgosesia.
Lavori sulla ferrovia, strada chiusa 8 giorni al passaggio a livello di Grignasco
Da questi venerdì 23 febbraio fino e a venerdì prossimo, 1 marzo, resterà chiusa la strada provinciale all’altezza del passaggio a livello automatico di Grignasco, quello collocato un centinaio di metri a monte della passerella per Serravalle. Questo perché stanno proseguendo i lavori di manutenzione e riqualificazione della linea ferroviaria, e nei prossimi giorni gli operatori e il cosiddetto “treno rinnovatore” lavoreranno appunto nella zona prima dell’ingresso di Grignasco.
Le strade alternative
Resta quindi bloccato il collegamento tra Grignasco e Borgosesia, con ovvi problemi per tutti coloro che percorrono abitualmente quel tratto, studenti e pendolari per primi. Le alternative sono due: utilizzare la passerella oppure il nuovo ponte a valle del paese, quello che raggiunge la rotonda del Bowling.
Alcuni cartelli di segnalazione sono già apparsi in zona, intanto è arrivata anche l’ordinanza ufficiale da parte della Provincia di Novara. Si parla di chiusura dalle 8 di venerdì 23 febbraio fino alle 18 di venerdì 1 marzo, 24 ore su 24 e festivi compresi.
Maggiori particolari domani su Notizia Oggi
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook