Seguici su

Attualità

Le tabine protagoniste di Luva: ecco tutte le taverne in azione a Gattinara. LE FOTO

I “Malmustus” di via Calza vincono per il secondo anno consecutivo, con 8.519 voti

Pubblicato

il

Le tabine protagoniste di Luva: ecco tutte le taverne in azione a Gattinara. I “Malmustus” di via Calza vincono per il secondo anno consecutivo, con 8.519 voti, la “gara” delle tabine durante la festa Luva.

Le tabine protagoniste di Luva: ecco le taverne in azione

Al secondo posto si è piazzata la taverna Drollu di corso Cavour, con 5.385 preferenze, seguita da “La Lienda” di corso Valsesia, cui sono stati assegnati 3.252 punti. Tutte le taverne però hanno avuto i loro estimatori e meritano di essere citate: la “Banda del Chiosso”, in via Marconi; in corso Valsesia, la taverna “Chapa Ciuk”, la “Botte Mojito Divino”, il chiosco dell’Azienda agricola Peretto, la Pro loco di Lenta, “Tirabuson”, i “17 Ubriachi” e le “Belle Gigogin”; in piazza Italia, la taverna “Dasprai”, il chiosco “Bögia Nòt”, “Master Piazza” e l’“Ustaria dal Böch”; in corso Vercelli, la tabina “La Travà”; in corso Cavour la taverna “Gandalf; in corso Garibaldi, la “Taverna dal Bacalà”, il “Toro Club” e “Squisito-Fondazione Apri le Braccia”.
LEGGI ANCHE: Gattinara Luva regala agli alunni un giorno di vacanza in più

La classifica sancita dagli stessi avventori

Dal 2018 la classifica viene sancita dagli stessi avventori. Questi ultimi sedendosi ai tavoli di ciascun punto di ristoro, scansionano il Qr code. Accedendo alla pagina internet corrispondente, si dava un giudizio da 1 a 5 riguardo a location, servizio, cibo e simpatia. E c’è pure un incentivo per chi si esprime. In palio per alcuni votanti estratti a sorte vi sono delle degustazioni all’Enoteca regionale di villa Paolotti.

Una grande girandola di eventi

La festa dell’uva di Gattinara è una grande girandola di eventi e avvenimenti che ruotano attorno ai pregiati prodotti vinicoli delle cantine della città, ma a caratterizzarla sono anche le taverne, che accolgono i visitatori nei loro ambienti e negli spazi esterni appositamente allestiti, per offrire loro non solo i contenuti delle migliori etichette, ma anche proposte culinarie stuzzicanti e gustose. I rappresentanti delle taverne sono l’ossatura di Luva anche nell’organizzazione dell’evento e a loro è dedicato ogni anno un premio, che vuole riconoscere il lavoro svolto e l’apprezzamento del pubblico.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *