Attualità
Legambiente consegna la bandiera verde ai difensori del Sesia
Legambiente consegna la bandiera verde ai difensori del Sesia. La cerimonia sarà domani, sabato 4 settembre, con due momenti ufficiali a Mollia e Rassa.
Legambiente consegna
L’assegnazione del riconoscimento fa riferimento all’attività del comitato che, come si legge nella motivazione, «da anni si distingue nell’impegno per la salvaguardia dell’ecosistema fluviale del Sesia e dei suoi affluenti, opponendosi con forza ai progetti invasivi di sfruttamento idroelettrico e promuovendo attività di fruizione dei corsi d’acqua a ridotto impatto ambientale come kayak, canoa, rafting e canyoning».
Cerimonia
La cerimonia di consegna sarà domani, sabato 4 settembre: alle 16 a Mollia nella sede dell’Alpin rider center, e alle 17.30 a Rassa alla “Cruggia dal punt”. Nel premiare l’impegno del Comitato, Legambiente e Pro Natura del Vercellese e della Valsesia evidenziano «il lavoro su più fronti, come le manifestazioni del 2 giugno 2002 lungo il percorso di gara dei campionati mondiali di canoa e kayak, sino a iniziative e confronti con le amministrazioni locali, territoriali e regionali, per richiamare la necessità di una salvaguardia della valle dai pericoli di uno sfruttamento sconsiderato delle sue acque naturali».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook