Seguici su

Attualità

Liceo Borgosesia: otto mesi di lavori per la nuova palazzina

Pubblicato

il

Liceo Borgosesia: otti mesi di lavori per la nuova palazzina. Aperto pochi giorni fa il cantiere per l’ampliamento del liceo scientifico “Gaudenzio Ferrari” di Borgosesia.

Liceo Borgosesia: otti mesi di lavori per la nuova palazzina

L’istituto superiore di viale Varallo attende da una decina di anni le nuove aule. I lavori si fermarono nel 2012 e da allora, per la carenza di spazi, gli studenti sono costretti a recarsi giornalmente nelle aule libere dell’istituto tecnico di Agnona. Nei prossimi mesi la ditta incaricata lavorerà per portare a termine la palazzina, in modo che l’anno scolastico 2020-21 sia quello decisivo per il ritorno alla normalità.

Lavori

La nuova ala del liceo avrà quattro aule-laboratorio e un passaggio di collegamento con il corpo principale della scuola, con un cappotto per diminuire la dispersione termica, riducendone il consumo energetico a zero. Si tratta di un’opera da 700mila euro. Nei giorni scorsi all’apertura dei lavori, erano presenti il presidente Eraldo Botta e il consigliere provinciale Gian Mario Morello: «I ragazzi attendono spazi adeguati per fare lezione da oltre dieci anni e finalmente siamo riusciti a sbloccare la situazione – è il commento di Botta -. Il nostro obiettivo è portare a termine l’intervento entro gennaio 2021, chiudendo così una pratica che da troppo tempo crea disagio a studenti e insegnanti».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *