Attualità
L’infinito sulla collina di Prato Sesia
Sabato è stata inaugurata la nuova installazione, opera di Ruben Bertoldo. Fogli a disposizione per scrivere ciò che si pensa
L’“Infinito” sulla collina del castello di Sopramonte
Chi sale alla collina di Sopramonte a Prato Sesia può ammirare una nuova opera d’arte, inaugurata sabato, che si somma alle tante bellezze che già vi si trovano: la torre, la chiesetta, i resti del castello, la panchina gigante affacciata su un panorama impareggiabile.
“Infinito” è opera dell’artista gattinarese Ruben Bertoldo, e nasce da un’idea del sindaco Alberto Boraso. «Con quest’opera – afferma il primo cittadino – abbiamo voluto offrire oltre alla proposta culturale, storica e ambientale anche un momento di concentrazione».
LEGGI ANCHE: Ruben Bertoldo firma le panchine di Gattinara
L’idea è stata condivisa con la compagna di vita, l’architetto Miranda Bocca, che spiega il significato della creazione: «Una solida base si stacca dal suolo per elevarsi grazie a giri che diventano il filo del palloncino. Al tramonto, il palloncino si accende e diventa la stella a cui sono destinati i nostri pensieri».
Chi si avvicina a “Infinito” può prelevare un foglio e una matita dal contenitore posto nella cassetta dei libri, sul sagrato della chiesetta; quindi può redigere alcune parole o qualche frase, da inserire poi nella fessura posta di sotto. I pensieri verranno raccolti, in attesa di decidere se riunirli in un volume.
Foto di Emanuela Bosisio.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook