Seguici su

Attualità

Lozzolo ringrazia la storica maestra Antonella Franchino

Pubblicato

il

lozzolo ringrazia

Lozzolo ringrazia la maestra Antonella: in pensione dopo una lunga carriera alla scuola dell’infanzia.

Lozzolo ringrazia la maestra

Una lunga carriera fra i bimbi nel suo paese di origine: Antonella Franchino ha avuto la possibilità di realizzare il suo sogno e insegnare a lungo alla scuola dell’infanzia di Lozzolo. Nei giorni scorsi è stata festeggiata la pensione dopo una lunga attività nel mondo della scuola. Giovedì il sindaco Roberto Sella ha consegnato alla maestra della scuola Infanzia Antonella Franchino un attestato di riconoscimento per il lavoro svolto all’asilo di Lozzolo. La piccola cerimonia ha visto la partecipazione delle colleghe, tutti i partecipanti hanno rispettato le normative per evitare la diffusione del Coronavirus. Quella di Antonella Franchino è stata una lunga carriera nel mondo della scuola.

lozzolo ringrazia

Gli inizi

Vincitrice di concorso nell’anno 1979, aveva lavorato per i primi anni nella scuola dell’infanzia di Sostegno, per poi arrivare alla scuola dell’infanzia di Lozzolo nel giugno 1989 e lavorarci fino ad oggi, nel ruolo di insegnante e responsabile di plesso. Insomma oltre trent’anni di presenza fissa nella scuola del suo paese dove ha visto crescere migliaia di lozzolesi. Negli ultimi anni ha avuto come alunni i figli dei suoi primi allievi alla materna.

L’impegno amministrativo

La maestra Antonella Franchino si è impegnata anche a livello amministrativo, infatti dal 1983 al 1988 ha ricoperto la carica di vice sindaco nella lista del sindaco Veldo Delmastro. La sua carriera scolastica era iniziata nel 1976 quando aveva svolto, fino al 1979, il periodo di tirocinante supplente per le scuole elementari e medie della direzione didattica di Gattinara e Borgosesia. Il suo desiderio era sempre stato quello di insegnare nel suo paese e appena si era presentata l’opportunità, con l’apertura della seconda sezione di scuola materna si è trasferita prontamente a Lozzolo.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *