Attualità
Mancano cinque settimane alla nuova stagione sciistica in Valsesia
Sul Monte Rosa piste aperte da venerdì 1 dicembre: partita la vendita degli abbonamenti stagionali.
Mancano cinque settimane alla nuova stagione sciistica in Valsesia. Sul Monte Rosa piste aperte da venerdì 1 dicembre: partita la vendita degli abbonamenti stagionali.
Mancano cinque settimane alla nuova stagione sciistica in Valsesia
Alagna e Alpe di Mera sono già al lavoro per partire a pieno regime da dicembre con la stagione invernale. Monterosa 2000 ha messo a punto la strategia per fidelizzare i clienti con un occhio di riguardo per famiglie e residenti in Valsesia. Da venerdì 1 dicembre sino a domenica 14 aprile 2024 apre il comprensorio Monterosa Ski con gli impianti che collegano le tre valli tra Alagna, Gressoney e Champoluc.
Il prezzo dello skipass giornaliero e plurigiornaliero Monterosa Ski è considerato “dinamico”. Acquistando in anticipo e online e possibile ottenere la migliore tariffa.
A Mera si apre il 6 dicembre
Impianti e piste all’ Alpe di Mera saranno aperti dal 6 al 10 dicembre, il 16-17 dicembre e tutti i giorni dal 22 dicembre al 24 marzo 2024 condizioni di innevamento permettendo. Gli skipass giornalieri, mattinieri, pomeridiani e i plurigiornalieri all’Alpe di Mera seguiranno invece un listino con giornate feriali e festive. Sarà possibile di acquistare online risparmiando 2 euro per ogni giornata di sci.
Anche in questo cso la vendita degli skipass stagionali è già attiva. E’ così possibile scegliere dove sciare e acquistare online quando si vuole il proprio stagionale per il comprensorio o per l’Alpe di Mera, ad eccezione delle tariffe riservate ai residenti in Valsesia, che potranno scegliere tra pagamento con bonifico o acquisto in cassa.
Pronti a partire
Reduci da un’estate che ha fatto registrare numeri importanti sia in termini di presenze (+15 per cento) che di fatturato (+22), in casa Monterosa Ski si sta lavorando perché la stagione invernale, per la quale è iniziato il count-down, segni un successo capace di eguagliare se non superare i numeri del 2019, stagione di riferimento pre-pandemica. La conferma del ritorno degli stranieri, soprattutto da Nord Europa, Gram Bretagna e Paesi Bassi sarà cruciale, ma un ruolo non secondario lo giocheranno le importanti migliorie apportate agli impianti sia in termini di innevamento che di sicurezza.
Casse aperte
Tutte le informazioni si possono trovare sui siti Internet di Alagna e dell’alpe di Mera, oltre che in biglietteria. Questi gli orari di apertura delle biglietterie.
Ad Alagna, da venerdì 27 ottobre sino ad apertura Comprensorio: dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17; sabato, domenica e festivi, dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30. dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17,30.
Da inizio stagione a domenica 14 aprile: dal lunedì al venerdì e il 16 e 17 dicembre dalle 8,30 alle 17. Dal 7 al 10 dicembre, dal 23 dicembre al 7 gennaio, dall’8 al 18 febbraio e tutti i fine settimana dal 13 gennaio, dalle 8 alle 17.
A Scopello, da venerdì 17 novembre sino ad apertura comprensorio: venerdì dalle 14 alle 17; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook