Seguici su

Attualità

Maxi antenna spunta sopra Ponzone: i timori dei residenti

Pubblicato

il

Maxi antenna spunta sopra Ponzone: i timori dei residenti. In un giorno è stata piazzata una antenna di almeno 30 metri lungo via Diagonale sopra Ponzone e sui social c’è già chi parla dell’arrivo del 5G, la nuova tecnologia che dovrebbe rivoluzionare telefonia, Internet e tanti altri dispositivi, ma che molti reputano potenzialmente dannosa per la salute.

Maxi antenna spunta sopra Ponzone: i timori dei residenti

A metà della scorsa settimana l’antenna è stata piazzata in una sola giornata. Ha una altezza di circa trenta metri e subito qualcuno ha iniziato a storcere il naso. Sui social c’è chi ha ipotizzato che si possa trattare di un antenna pronta ospitare il tanto discusso 5G che in realtà non è ancora ufficialmente partito.

LEGGI ANCHE Romagnano arriva il 5G in piazza: la bufala sui social

A notare la mega antenna è stata anche l’amministrazione comunale. «E’ una pratica presentata da un operatore telefonico al Suap dell’Unione montana del Biellese orientale – spiega il sindaco Mario Carli -. La documentazione è stata presentata lo scorso anno quando Valdilana era sotto commissario». Poi tranquillizza: «Dalle prime informazioni che siamo riusciti a raccogliere si tratta di un impianto comunque autorizzato da Arpa come tutte le antenne che vengono posizionate sul territorio. In settimana faremo comunque ulteriori approfondimenti del caso. Si tratta di un impianto per la rete telefonica». L’argomento farà comunque sicuramente discutere.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *