Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Monte Rosa debutta in Champions League: un video prima di Juve-Benfica

Un video emozionante proiettato allo stadio prima del match paragona il cammino dei bianconeri a una corsa in montagna in Valsesia.

Una importante vetrina per il territorio grazie al video girato da Amazon Prime e trasmesso in Tv

Monte Rosa debutta in Champions League

Il Monte Rosa finisce in Champions League. Durante il match Juventus-Benfica è stato presentato un video promozionale per sostenere i bianconeri nella scalata alla competizione più ambita da tutti. E si è deciso di paragonare il percorso della squadra bianconera a una corsa in montagna. Ed è qui che entra in gioco Alagna e il Monte Rosa. Le immagini proiettato allo Juventus Stadium nell’intervallo dell’incontro sono state girate proprio tra il ghiacciaio di Bors e la cresta di Cimalegna. Il video è stato girato da Amazon Prime.

Una grande vetrina

Ancora una volta la Valsesia si mette in vetrina. «Quando siamo stati contattati per coinvolgerci in questo progetto abbiamo dato subito la disponibilità – spiega il direttore di Monterosa 2000 Andrea Colla -. Vedere i nostri sentieri in una sigla promozionale della Champions League è sicuramente motivo d’orgoglio. Così come essere stati scelti dalla Juventus». In molti vedendo il filmato hanno riconosciuto i sentieri e le vette del Monte Rosa. «È stata un’altra bella vetrina per il nostro territorio, un modo per farci conoscere ma anche per far capire a chi ha riconosciuto le nostre montagne fin dove la Valsesia può arrivare», riprende Colla.

Un fotografo professionista, Massimo Ferrari che frequenta Alagna ha fatto da tramite. Le riprese hanno avuto come protagonista Manuel Gambarini, atleta e presidente dell’Ama. I

Una trama avvincente

La trama del video è avvincente. «La Juventus ha iniziata la salita – racconta la voce fuori campo mentre scorrono le immagini di un atleta impegnato ad affrontare i sentieri del Monte Rosa alternate ai video dei successi dei bianco-neri -. Sarà una corsa con tanti ostacoli da superare. Basta poco per scivolare e farsi male». Poi il video prosegue con le immagini dei successi ai tempi di Alex Delpiero e la voce fuori campo prosegue: «Lassù c’è il ricordo di quando abbiamo conquistato la cima. La salita è durissima. Ma noi siamo la Juventus». Intanto le immagini del Monte Rosa fanno da sfondo.

Un’immagine scattata durante le riprese. (foto Amazon Prime Video)

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.