Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Morto Davide Vannoni, il guru del metodo Stamina: aveva 53 anni
Attualità Fuori zona -

Morto Davide Vannoni, il guru del metodo Stamina: aveva 53 anni

Si è spento per un male incurabile l'inventore di un sistema di cura che aveva avuto molti seguaci ma che lo aveva portato anche in tribunale.

Morto Davide Vannoni, il guru del metodo Stamina: aveva 53 anni. Si è spento per un male incurabile l’inventore di un sistema di cura che aveva avuto molti seguaci ma che lo aveva portato anche in tribunale.

Morto Davide Vannoni, il guru del metodo Stamina: aveva 53 anni

Genio delle cure alternative o truffatore? L’opinione pubblica si è divisa su Davide Vannoni, fondatore del cosiddetto metodo Stamina. L’uomo è morto a Torino nella giornata di oggi, martedì 10 dicembre. Aveva solo 53 anni ed è stato ucciso da un tumore. Come riportano i colleghi di NuovaPeriferia, del metodo Stamina, soprattutto a Torino, si era interessata approfonditamente anche la magistratura.

Il caso mediatico e quello giudiziario

L’invenzione del “metodo Stamina” provocò un particolare clamore mediatico, merito anche delle iniziative della Stamina Foundation che vedeva proprio Vannoni come fondatore. L’inchiesta della magistratura si risolse, lo scorso 2015, con un processo per truffa ed esercizio abusivo della professione medica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente