Seguici su

Attualità

Motocross mondiale ritorna a Maggiora: la gara iridata a settembre

Il tracciato ospiterà anche una prova del campionato italiano vintage.

Pubblicato

il

maggiora park

Motocross mondiale ritorna a Maggiora: la gara iridata a settembre. Gli assi di questa specialità faranno le loro evoluzioni sullo storico circuito del Mottaccio al Balmone sabato 16 e domenica 17 settembre.

Motocross mondiale ritorna a Maggiora

Un regalo inatteso per i tanti appassionati della zona, arrivato dopo l’annullamento del Gran Premio del Vietman, inizialmente previsto nelle stesse date. Il “buco” nel calendario è stato subito colmato da Maggiora, che ospiterà così il 18º round di MxGp, che potrebbe essere addirittura decisivo per l’assegnazione dei titoli. La storia di Maggiora Park, già piena di gare indimenticabili, si arricchisce così di un altro appuntamento imperdibile, 10 anni dopo la riapertura e il rilancio dell’impianto.

La soddisfazione di Avandero

Soddisfatto, naturalmente, Stefano Avandero, uno dei fautori del rilancio della pista maggiorese e numero uno di A Sport Group, la società che gestisce l’impianto: «Il mondiale a Maggiora è stata un’occasione da prendere al volo, grazie al consolidato rapporto con Infront (la società che organizza la rassegna iridata ndr), e a quello personale costruito negli ultimi anni con David e Giuseppe Luongo e Daniele Rizzi. Quando c’è stata quest’opportunità, dopo la rinuncia del Vietnam, ne abbiamo subito parlato e da lì è nata la decisione di subentrare. Era un’opportunità unica, anche perché cade nel decimo anniversario dal Gran Premio del 2013, il primo organizzato dal sottoscritto. Per me rappresenta ovviamente un momento molto importante e penso e spero che quella di settembre potrà essere una data strategica per vedere la battaglia per il titolo».
LEGGI ANCHE: Motocross Maggiora: cade 20enne, portato in ospedale in codice rosso
Avandero preannuncia anche altre possibili sorprese per gli appassionati che si assieperanno sulla collina del Balmone: «Si sta lavorando – conferma – a qualcosa di speciale per celebrare l’anniversario a cui tengo molto. La pista di Maggiora è unica e proveremo a farla diventare ancora più speciale. Sono sicuro che assisteremo a un super gran premio».

Iniziata la prevendita

Appena arrivata l’ufficializzazione dell’assegnazione a Maggiora della tappa mondiale, si è messa in moto la macchina organizzativa: i biglietti per assistere al weekend iridato (ma anche alle singole giornate) sono già disponibili a prezzi scontati sul sito di Maggiora Park

L’antipasto tricolore

Una settimana prima del Mondiale, Maggiora Park ospiterà anche una prova del campionato italiano vintage che riporterà al Mottaccio alcuni dei più grandi campioni del passato. Un antipasto perfetto per la gara iridata.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *