Seguici su

Attualità

Muntisel Varallo sarà ricostruito entro l’estate

Pubblicato

il

casa valsesiana

Muntisel Varallo verso la ricostruzione dopo l’incendio: è stato assegnato l’appalto per i lavori.

Muntisel Varallo, la ricostruzione

Presto il Muntisel potrà fare nuovamente bella mostra di sé. Come riferisce una nota diramata dal Comune a firma del sindaco Eraldo Botta, è stato assegnato l’appalto per la ricostruzione dello storico edificio, presente all’interno del giardino pubblico Muntisel, distrutto da un incendio il 20 aprile 2018. «La ditta assegnataria dei lavori è l’impresa edile valsesiana Dago Guido – spiega il primo cittadino -, che dovrà aprire il cantiere entro 10 giorni. L’intervento dovrà invece essere realizzato entro 150 giorni».

Le tempistiche

Nei prossimi mesi rinascerà dunque quello che per decenni è stato l’edificio simbolo del giardino pubblico varallese. «Nel corso dell’estate 2020 potremo vedere la ricostruzione dell’immobile – assicura Botta -, che rispetterà le linee progettuali definite negli anni Cinquanta del secolo scorso e subito dopo si procederà alla finitura degli interni».
Sulla base del progetto definitivo, che porta la firma dello Studio Torri di Varallo, verranno dunque avviate nei prossimi giorni le opere del primo lotto per una spesa di 320mila euro. Nelle intenzioni del Comune il progetto dovrebbe venire completato con la realizzazione del secondo lotto entro la fine dell’anno.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *