Seguici su

Attualità

Muore notaio di 55 anni: provincia in lutto per un uomo buono

Pubblicato

il

Muore notaio di 55 anni: provincia in lutto. Giuseppe Torelli ha dovuto soccombere dopo aver lottato a lungo contro la malattia.

Muore notaio di 55 anni: provincia in lutto

E’ mancato il notaio Giuseppe Torelli, professionista stimato e conosciuto a Vercelli e in tutta la provincia. Come riporta NotiziaOggiVercelli, il notaio Giuseppe Torelli era uno dei professionisti più stimati della zona. Oltre alle doti professionali era apprezzato per i valori umani come bontà e disponibilità. E’ mancato all’età di 55 anni all’ospedale Sant’Andrea: era malato da tempo ed ha lottato con forza contro la malattia.

Con Fondazione Valsesia

Il notaio era anche punto di riferimento di Fondazione Valsesia, di cui aveva definito l’assetto giuridico. Lo ricorda anche il sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani: “La morte del notaio Torelli è una grave perdita per tutto il Vercellese. Persona garbata, intelligente, sempre pronto ad aiutare il prossimo professionalmente”.

I ricordi

Una reputazione che testimonia Tony Bisceglia, presidente Ascom Vercelli e amico dello scomparso. “Giuseppe aveva stilato l’atto per la costituzione degli Amici del Cecco Leale e l’aveva fatto senza chiedere nulla. Anzi, avrebbe voluto realizzare anche qualcosa. Ha dimostrato il suo attaccamento alla nostra città. Al di là dei rapporti professionali siamo diventati amici. Era un uomo straordinario, dotato di grande gusto. Ci mancherà”. Aggiunge il giornalista Enrico Demaria su Facebook: “Ci sono persone eleganti fuori e squallide dentro. Ci sono persone eleganti fuori e fredde dentro. Ci sono persone eleganti fuori e aride dentro. E poi c’era lui,  Giuseppe Torelli, sempre elegante esteriormente, ma soprattutto elegante nella mente, nell’anima, nel cuore”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *