Attualità
Musica in lutto, anche il Biellese piange il famoso maestro Angelo Gilardino
Il musicista vercellese Angelo Gilardino, considerato l’erede di Segovia, è mancato a 80 anni. Anche il Biellese è in lutto: era stato docente dei corsi di perfezionamento dell’Accademia “Perosi” di Biella.
Musica in lutto, anche il Biellese piange il famoso maestro Angelo Gilardino
Musica in lutto, anche il Biellese piange il famoso maestro Angelo Gilardino
Considerato l’erede di Segovia, è mancato a 80 anni. Era stato docente dei corsi di perfezionamento dell’Accademia “Perosi” di Biella. Il musicista vercellese Angelo Gilardino, considerato l’erede di Segovia, è mancato a 80 anni. Anche il Biellese è in lutto: era stato docente dei corsi di perfezionamento dell’Accademia “Perosi” di Biella.
Lutto
Mondo della musica in lutto. Si è spento all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli il chitarrista, compositore e musicologo Angelo Gilardino. Aveva compiuto 80 anni a novembre. Una carriera, quella del maestro vercellese, iniziata nel 1958 e che l’ha portato a farsi conoscere in tutto il mondo, tanto venire considerato l’erede di Andrés Segovia.
Tra le sue mirabili imprese professionali, Gilardino conta uno stretto legame con il Biellese: dal 1984 al 2003, è stato infatti docente dei corsi di perfezionamento dell’Accademia “Lorenzo Perosi” di Biella. E proprio Stefano Giacomelli, direttore del Perosi, ha omaggiato in queste ore così il maestro:Il funerale sarà celebrato lunedì, 17 gennaio 2022, alle ore 15 ad Asigliano.
Il rosario verrà recitato sempre ad Asigliano domani, domenica, alle 17.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook