Seguici su

Attualità

Nuovo mezzo per la Croce rossa di Gattinara: grazie alle donazioni di privati

Pubblicato

il

Nuovo mezzo per la Croce rossa di Gattinara grazie al contributo di aziende, enti e cittadini.

Nuovo mezzo per la Croce rossa di Gattinara

Il comitato della Croce rossa di Gattinara amplia il suo parco mezzi. Nei giorni scorsi è entrato a farne parte un furgone Opel Vivaro, che sarà utilizzato nell’ambito dei servizi socio-assistenziali, per la distribuzione a domicilio dei pacchi alimentari alle famiglie in stato di necessità.

LEGGI ANCHE: Ponti regala alla Croce rossa di Gattinara sottaceti per le famiglie in difficoltà

Tanti km macinati

Il precedente veicolo è stato dismesso per raggiunti limiti funzionali e di età, come gran parte del parco mezzi del comitato, che può contare su mezzi con alle spalle molti anni e chilometri poiché il bilancio dell’associazione non ne permette una sostituzione frequente.

LEGGI ANCHE: I volontari della Croce Rossa ballano “Jerusalema” | VIDEO

Nuovo furgone acquistato con le donazioni

Questo furgone è stato acquistato usato, sempre per limiti di bilancio, ma in ottime condizioni di carrozzeria e meccanica e con pochissimi chilometri, grazie ai generosi contributi di supermercato Tigros di Gattinara e tutto il personale che, grazie all’iniziativa benefica “Raddoppiamo la tua bontà”, che per ogni euro donato dai loro clienti ha raddoppiato l’importo a favore della Croce rossa, donando in tutto 4.980 euro.

Gli altri donatori

A questi si aggiungono le donazioni dei coniugi Daria e Bruno (2.000 euro per le attività del comitato), delle aziende Cantina a Casa e Altropiemonte Vini, che con la loro iniziativa benefica hanno raccolto e devoluto alla Cri 600 euro, frutto dei proventi della vendita all’asta delle opere donate dagli artisti Piero Motta e Mario Antonetti. Il Comune di Gattinara ha donato 1.500 euro, il Comune di Lozzolo 1.572,29 euro.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *