Seguici su

Attualità

Oasi Zegna diventa paradiso delle auto elettriche

Pubblicato

il

Oasi Zegna diventa paradiso delle auto elettriche. A Bielmonte le colonnine di ricarica.

Oasi Zegna diventa paradiso delle auto elettriche

Da qualche tempo il consorzio Oasi Zegna ha investito sull’elettrico per andare a rispondere alle necessità dei turisti che viaggiano con auto ibride. E nei giorni scorsi la Panoramica è stata scelta come meta per sperimentare la guida di Mustang Mach-E, il primo Suv all electric di casa Ford.

Già set per una pubblicità Maserati

Era già successo qualche anno fa che l’Oasi venisse scelta da una casa automobilistica per lanciare la propria vettura sul mercato, allora era stata la Maserati. In quel caso si trattava di uno spot pubblicitario che era stato trasmesso in Tv anche nel nord Europa: una bella pubblicità per il territorio. Questa volta invece una giornalista della redazione di Vanityfair.it è partita alla volta di Bielmonte per il test drive.

Leggi l’articolo pubblicato su Vanity Fair.

«Oasi Zegna è la destinazione ottimale per mettere alla prova l’effettiva autonomia delle batterie su un percorso misto (e per scattare foto mozzafiato al tramonto) – spiegano dal consorzio -. La piacevolezza della Panoramica Zegna regala grandi emozioni al volante e chi si avventura fuori città con un mezzo totalmente elettrico, può farlo in totale serenità».

A Bielmonte le colonnine di ricarica

A Bielmonte infatti sono disponibili due colonnine Enel. Una all’ingresso del parcheggio coperto e l’altra proprio all’esterno, sul versante che porta a Trivero. Se il tragitto prevede anche tratti in autostrada, è probabile che, una volta giunti in cima, ci sia bisogno di una ricarica. Commentano dal consorzio Oasi Zegna: «Curve e tornanti del nostro territorio, sollecitano infatti una guida brillante (attenzione però a rispettare sempre il codice della strada e le norme di prudenza) e la pendenza impegna ulteriormente il motore. Il consiglio è quindi, appena arrivati, di occuparsi di attivare subito la ricarica».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *