Seguici su

Attualità

Obiettivo centrato: arriva il microscopio per oculistica di Borgosesia

Fondazione Valsesia e Igea hanno raccolto la somma necessaria per potenziare le prestazioni al “Santi Pietro e Paolo”.

Pubblicato

il

ospedale oculistica

Obiettivo centrato: arriva il microscopio per oculistica di Borgosesia. Fondazione Valsesia Onlus ed Igea Prevenzione Salute Vita Odv hanno raggiunto l’obiettivo di #Operazione Oculistica.

Un microscopio per oculistica a Borgosesia

Dunque ci saranno presto visite ambulatoriali ed attività di chirurgia oculistica in sala operatoria all’ospedale Santi Pietro e Paolo.

L’operazione oculistica è un progetto condiviso fra Asl Vercelli, Igea Prevenzione Salute Vita e Fondazione Valsesia, che in rete hanno lanciato una campagna di raccolta fondi lo scorso maggio con l’impegno di acquistare un microscopio e gli strumenti necessari per l’apertura di un ambulatorio per visite ed operazioni per le patologie di retina, cornea e cataratta all’ospedale di Borgosesia.
LEGGI ANCHE: Ospedale Borgosesia, ci si potrà operare di cataratta. In attesa 2600 persone

Obiettivo strategico

Un obiettivo strategico fondamentale per il territorio, che ha visto una collaborazione attiva e costante dei promotori. Ora si è attesa la risposta di ASL Vercelli per procedere con le gare di appalto per l’acquisto degli strumenti necessari per allestire celermente gli spazi previsti e far partire il prima possibile il nuovo servizio sanitario.

La risposta di Asl Vercelli

«Ora si attende con fiducia la rapida risposta di Asl Vercelli per procedere con le gare di appalto per l’acquisto degli strumenti necessari per allestire celermente gli spazi dedicati nel nostro ospedale – spiegano i promotori della raccolta fondi -, offrendo, così, un servizio sanitario di prossimità di qualità a beneficio delle nostre comunità. Igea e Fondazione Valsesia acquisteranno il microscopio ottico per gli interventi di cataratta, come da accordi con Asl Vercelli, su indicazione del primario dottor Giuseppe Macrì, direttore della struttura complessa di oculistica. Condividere e collaborare per potenziare il nostro ospedale è essenziale per il nostro territorio. È fondamentale per garantire la qualità della vita delle nostre comunità, sostenendo un servizio che è un bene comune da tutelare e da mantenere vivo e vitale nel presente e nel futuro».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *