Seguici su

Attualità

Oggi era il giorno più triste dell’anno… come è stato il vostro Blue Monday?

Pubblicato

il

Oggi era il giorno più triste dell’anno, il Blue Monday: un algoritmo lo individua come quello potenzialmente più triste e depressivo.

Oggi era il giorno più triste dell’anno… il Blue Monday

Questa mattina siete usciti dal letto con l’incredibile voglia di rientrarci al più presto? Non preoccupatevi. Oggi, oltre ad essere lunedì e quindi giornata già difficile di suo, è Blue Monday ovvero il giorno più triste dell’anno. Questa ricorrenza cade, quasi sempre, il terzo lunedì di gennaio ed è considerato il giorno più deprimente per tutti i Paesi dell’emisfero boreale.

Com’è nato

Ad identificare il Blue Monday, nel 2005, fu il dottor Cliff Arnall, uno psicologo dell’Università di Cardiff, con una formula matematica che incrociava alcune variabili come il meteo, i sensi di colpa per i soldi spesi a Natale, il calo di motivazione dopo le feste e la crescente necessità di darsi da fare. Questo giorno ovviamente non poteva che cadere in inverno, stagione che genera il winter blues, la depressione invernale. Ha ragione il dottor Arnall? O avete brillantemente superato il Blue Monday con ottimismo ed entusiasmo?

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *