Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ospiti Casa Serena fanno ginnastica nel Senior Park
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Ospiti Casa Serena fanno ginnastica nel Senior Park

I residenti della struttura di Varallo hanno a disposizione attrezzature dedicate.

ospiti casa serena

Ospiti Casa Serena si tengono in forma all’aperto: la ginnastica si fa nel parco.

Ospiti Casa Serena al parco

La bella stagione ha portato una gradita novità alla Casa Serena: l’attività motoria all’esterno. Organizzata dai fisioterapisti della struttura varallese, e svolta in collaborazione con il servizio animazione, la ginnastica si sposta dalla palestra utilizzata nei mesi invernali al “Senior park”.

Gli esercizi

L’attività che viene proposta agli anziani, che risiedono nei vari nuclei della casa di riposo, è mirata al mantenimento e al benessere psicofisico, con esercizi dolci, dedicati al tronco e alle gambe; nel Senior park sono presenti strutture con percorsi mirati alla deambulazione e attrezzature per la funzionalità delle braccia e del tronco. Per queste sue caratteristiche il parco di Casa Serena viene utilizzato per l’attività fisica anche da altri centri, come quello diurno e il centro anziani.

Gli appuntamenti

La ginnastica dolce viene proposta agli ospiti della casa di riposo varallese con cadenza settimanale, per tutto il periodo estivo. E sempre nello spazio esterno di Casa Serena giovedì 25 luglio a partire dalle 18 si terrà la tradizionale “Cena nel parco”, momento conviviale sempre molto partecipato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *