Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Palazzetto Gattinara: iniziati i lavori per il tetto
Attualità Gattinara e Vercellese -

Palazzetto Gattinara: iniziati i lavori per il tetto

L’intervento è interamente finanziato con un bando dedicato a progetti di riqualificazione energetica.

Palazzetto Gattinara: il nuovo tetto isolante è a prova di infiltrazioni.

Palazzetto Gattinara: iniziati i lavori per il tetto

Sono iniziati a Gattinara i lavori per il rifacimento della copertura del Palazzetto dello Sport, struttura situata in via Castellazzo. Nei giorni scorsi il Comune ha consegnato i lavori alla ditta che si è aggiudicata l’appalto. I lavori dureranno alcuni giorni per completarsi intorno alla metà di ottobre.
LEGGI ANCHE: Gattinara-Lenta: per il Tar è fusione, non incorporazione

Struttura sempre più accogliente e funzionale

«L’avvio delle operazioni di recupero del tetto del palazzetto – spiega il sindaco Daniele Baglione – conferma ancora una volta l’attenzione da parte dell’amministrazione comunale per l’impiantistica sportiva sul territorio. Anche in questo caso abbiamo trovato le risorse per migliorare e rendere più sicura una struttura importante per la nostra città, che vedrà ulteriori interventi nei prossimi mesi per renderla sempre più accogliente e funzionale».

Infiltrazioni d’acqua

Il palazzetto dell’Accademia dello sport da tempo presenta problemi di infiltrazioni d’acqua, soprattutto in occasione di precipitazioni abbondanti. I lavori, per un importo di circa 70mila euro, sono stati appaltati all’impresa gattinarese Italo Albertinetti lattoniere. La copertura è realizzata in lamiera e verrà rifatta utilizzando lo stesso sistema.

A prova di “effetto serra”

Prima di rifare la copertura dell’edificio verrà realizzata anche una coibentazione termica che avrà la duplice funzione di contenere la dispersione di calore (e contenere quindi anche i costi di riscaldamento) e di evitare che nel periodo estivo l’impianto sportivo si trasformi in una sorta di “serra”, amplificando quindi le temperature esterne.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *