Attualità
Parco Grignasco sistemato dai volontari in vista del Ferragosto
Parco Grignasco sistemato dai volontari della Pro loco, dell’amministrazione comunale, del Cai, e del Carnevale del Simp.
Parco Grignasco sistemato dai volontari
A Grignasco si lavora per il Ferragosto grignaschese, che ormai è quasi alle porte. E un esercito di volontari sta lavorando senza sosta per sistemare il parco Mora in vista della manifestazione 2019. «Quest’anno il Ferragosto Grignaschese respira un’aria di freschezza – fa sapere Daniela Ronco, vice presidente della Pro loco -. Non abbiamo ancora iniziato la festa ma è d’obbligo ringraziare i volontari che stanno dando un contributo importante in vista della manifestazione».
Gli interventi realizzati
«Ci sono rappresentanti della Pro loco, dell’amministrazione comunale, del Cai, e del Carnevale del Simp che sono scesi in campo per sistemare – prosegue Ronco – e dipingere le panchine all’ingresso del parco, la zona delle casse ma non solo. E’ stato anche rinfrescato il tendone della festa e sono state piazzate le casette che serviranno per l’organizzazione della festa».
Parte il conto alla rovescia
La kermesse arrivata alla sua 38ª edizione si terrà dal 12 al 16 agosto e sarà un po’ diversa rispetto agli anni precedenti. Pro loco e Comune stanno pensando di dare più spazio ai giovani con la partecipazione di un noto Dj di musica revival e una dimostrazione di karate e tecnica di difesa personale. Nelle serate del 10 e 11 agosto verrà proposta un’ulteriore iniziativa che si ispirerà alla notte di San Lorenzo, nota per le stelle cadenti. In programma anche la tradizionale camminata di Ferragosto domenica 11 agosto.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook