Attualità
Passaggio di cinture per il Taekwondo di Gattinara
Passaggio di cinture per il Taekwondo di Gattinara. All’Accademia dello sport di Gattinara si sono tenuti nei giorni scorsi gli esami di passaggio di cintura dell’Associazione sportiva dilettantistica Taekwondo Gattinara.
Passaggio di cinture per il Taekwondo di Gattinara
Tutta la squadra del maestro sesto dan Franco Barattino, dalla cintura bianca alla cintura rossa, ha preso parte alla prova dopo un lungo periodo di preparazione tecnica.
Questo cambio di cintura era un passaggio atteso da parte di tutti, in quanto rappresenta un obbiettivo importante per ogni singolo atleta. L’emozione la fa sempre da padrona, ma alla fine sono stati tutti entusiasti per il raggiungimento del nuovo grado.
LEGGI ANCHE Varallo consegnati gli Oscar del Coni alle società sportive: le foto
Periodo
«È un periodo importante per l’associazione gattinarese – spiegano i responsabili – anche per la premiazione durante la cerimonia Benemerenze del Coni svoltasi a Varallo il 9 dicembre. Infatti anche quest’anno la nostra società è riconosciuta come uno dei Centri Coni della Provincia di Vercelli». In quella occasione, il delegato provinciale del Coni Vercelli, Laura Musazzo ha premiato l’associazione di Barattino, che ormai da decenni ha unito centinaia di ragazzi in un’attività che non è solo uno sport, ma una scuola di vita e aggregazione.
Gli allenamenti riprenderanno ora il 10 gennaio 2022, il lunedì e mercoledì delle 17.30 alle 18.50 per i ragazzi e dalle 19 alle 20.30 per gli adulti e la difesa personale femminile.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook