Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Passerella Serravalle-Grignasco chiusa: dubbi sulla solidità
Attualità Serravalle e Grignasco -

Passerella Serravalle-Grignasco chiusa: dubbi sulla solidità

Decisa una verifica tecnica strutturale sul ponte che collega le due località. E per adesso non si passa.

passerella costi

Passerella Serravalle-Grignasco chiusa: serve una verifica strutturale sulla solidità e stabilità del ponte. Che per intanto resta chiuso alle auto.

Passerella Serravalle-Grignasco ancora chiusa

Ancora chiusa la passerella tra Serravalle Grignasco: servono verifiche che possanofugare ogni dubbio sulla sua solidità. I sindaci dei due Comuni si sono incontrati per valutare se aprire l’infrastruttura. Nelle scorse settimane con le forti precipitazioni e l’innalzamento del livello della Sesia, il ponte era stato chiuso. «Ci sono stati due momenti in cui il livello dell’acqua del fiume si è alzato e abbiamo interdetto il traffico – spiega Roberto Beatrice, sindaco di Grignasco -. La prima volta, però, dopo che le condizioni meteo, erano migliorate abbiamo riaperto il ponte, la seconda volta è stata nei primi di novembre e ora prima di riaprire preferiamo avere un parere tecnico anche perché l’ultima analisi strutturale realizzata su questo ponte risale al 2012».

Serve una verifica tecnica strutturale

Venerdì Beatrice e Massimo Basso, sindaco di Serravalle, insieme ai responsabili degli uffici tecnici di entrambi i paesi, si sono incontrati e hanno deciso di chiedere ad un professionista una valutazione strutturale del ponte. Nel momento in cui verranno completate le specifiche verifiche e le amministrazioni dei due paesi sulle sponde del Sesia potranno valutare le conclusioni a cui sono arrivati gli esperti, si riparlerà del futuro della passerella. Per ora dunque chi deve spostarsi da Grignasco a Serravalle e viceversa, deve per forza ricorrere a percorsi alternativi; l’accesso al ponte per gli automobilisti e i pedoni è vietato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente