Attualità
Pediatra chiude ambulatorio a Pramorisio: resta solo Valle Mosso
Pediatra chiude ambulatorio a Pramorisio: resta solo Valle Mosso. Una decisione che ovviamente non è piaciuta a molti genitori, soprattutto a coloro che vivono nelle municipalità di Trivero e Soprana, che adesso devono portare i bambini a Valle Mosso.
Pediatra chiude
Fino a qualche settimana fa il servizio infatti era a cavallo tra Pramorisio e appunto Valle Mosso, con la pediatra dell’Asl che divideva i propri orari, a seconda dei giorni, tra i due centri ambulatoriali dando un servizio completo alle famiglie che ne avevano bisogno.
La spiegazione dell’Asl
A dare una motivazione ufficiale di questo cambiamento è direttamente l’ufficio stampa dell’Asl: «La decisione di chiudere l’ambulatorio di Pramorisio è stata presa dal medico pediatra di libera scelta, che ha deciso proseguire l’attività a Valle Mosso, in uno spazio ritenuto più consono anche in riferimento alle precauzioni anti-contagio da Covid». I locali di Pramorisio erano stati giudicati infatti troppo piccoli per poter ospitare bambino, pediatra e genitore. In realtà, come in molti hanno notato, è vero che l’ambulatorio pediatrico di Valle Mosso è più grande, ma di pochissimi metri quadrati.
La nota dell’azienda prosegue: «L’Asl di Biella ha quindi verificato il mantenimento di almeno un ambulatorio all’interno del Comune di Valdilana: mantenimento che sarà appunto garantito a Valle Mosso». Essendo ormai Trivero e Valle Mosso facenti parte del Comune di Valdilana di fatto il servizio minimo viene garantito in quanto il territorio valdilanese è coperto.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook