Seguici su

Attualità

Pensionati di Brusnengo non cadono nella truffa dei falsi tecnici dell’acquedotto

Pubblicato

il

L’episodio è capitato a Brusnengo dove si sono presentati i falsi tecnici dell’acqua. Anziani sventano l’ennesima truffa.

Pensionati di Brusnengo non cadono nella truffa

Ennesima truffa ai danni degli anziani. Questa volta alla porta di una coppia di Brusnengo si sono presentati i falsi operai. I due finti tecnici si sono presentati alla porta d’ingresso di un’abitazione: avrebbero spiegato di trovarsi lì per effettuare alcune riparazioni (a seguito di un guasto) e, nell’attesa, avrebbero dovuto preparare dei soldi per il pagamento del dovuto.

Ma la coppia di anziani non sarebbe cascata nel tranello e i malintenzionati si sarebbero allontanati a mani vuote. Una volta sul posto, la figlia ha allertato i carabinieri. Da ulteriori riscontri, sembra che non ci sia stato alcun ammanco.

LEGGI ANCHE: Uomo di 65 anni fa finta di essere stato investito per truffare un automobilista: denunciato

Grazie anche all’azione informativa costante da parte dei carabinieri per mettere in guardia le persone, soprattutto anziane, dai tentativi di truffa si segnalano sempre più casi di raggiri finiti in un nulla. Qualche mese fa nella vicina Villa del Bosco era stata una anziana novantenne a far andare via i malviventi senza il bottino.

L’invito di sindaci e forze dell’ordine è sempre lo stesso: mai far entrare in casa sconosciuti e, piuttosto, fare una telefonata in più alle forze dell’ordine per avvertire della presenza di persone insolite o sospette che girano nelle strade. Le truffe ormai sono di ogni tipo, dal falso tecnico della luce o dell’acqua, al falso avvocato che chiama chiedendo soldi per aiutare un proprio congiunto, al falso medico che invece pretende soldi per curare il proprio caro.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *