Attualità
Piemontesi in quarantena ad Alassio: 34 persone in hotel
Piemontesi in quarantena in un hotel di Alassio dove aveva soggiornato una persona risultata positiva al nuovo coronavirus.
Piemontesi in quarantena
Trentaquattro persone originarie dell’Astigiano sono in quarantena in un hotel di Alassio. Nella struttura, infatti, aveva soggiornato una persona risultata positiva al Covid-19. Un altro gruppo di 26 persone, proveniente dalla stessa zona, era stato nella stessa struttura quando era presente la persona affetta. Rientrato, è monitorato da prefettura e Asl, ma al momento le loro condizioni non destano preoccupazione.
La vacanza
Gli astigiani coinvolti erano partiti con uno dei soggiorni marini organizzati per gli anziani dalla provincia di Asti. Sotto osservazione anche il personale venuto in contatto con loro. Gli uffici sono stati chiusi. Il presidente della regione Piemonte ha fatto sapere di essere in contatto costante con il governatore della Liguria per seguire la loro situazione, ma anche con i sindaci di Alassio e di Asti.
Le condizioni
«Il Presidente ha voluto sincerarsi del loro stato di salute e assicurarsi che venga loro fornito tutto il supporto necessario – fanno sapere da Torino – dando la disponibilità del Piemonte a farsi carico dei costi affinché sia garantita la migliore assistenza possibile». Il sindaco di Asti e il presidente della provincia hanno rassicurato i concittadini: «La situazione è sotto controllo».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook