Attualità
Poetessa di Serravalle raggiunge la finale del premio Wilde
Poetessa di Serravalle raggiunge la finale del premio Wilde con il componimento “Coriandoli d’amore”.
Poetessa di Serravalle in finale per il premio Wilde
La poetessa Marina Doria in finale al premio Wilde. Si tratta di un concorso poetico a livello europeo che registra sempre grande partecipazione da parte degli amanti dei componimenti. E tra le migliaia di autori che hanno preso parte c’è anche la serravallese ormai nota in Valsesia per i numerosi riconoscimenti ottenuti.
«I partecipanti sono più di 1500 e arrivano da molteplici paesi. Il prossimo 23 ottobre ci sarà la premiazione a Vercelli e sono davvero molto emozionata – commenta -. Non mi sarei aspettata di arrivare a un traguardo di questo genere. Ed ora attendo di vedere a che punto si posizionerà la mia poesia intitolata “Coriandoli d’amore”».
Già partecipato nel 2018
Non è la prima volta che Doria partecipa al premio europeo. «Nel 2018 avevo già inviato una mia opera ed ero arrivata nei primi posti – prosegue -. Ora sapere di essere in finale mi incuriosisce». Questo è uno dei tanti traguardi raggiunti dalla poetessa. «Di recente ho ricevuto una menzione d’onore a Prato Sesia – prosegue – e un mio componimento è stato segnalato a Castelfiorentino. A Castrovillari invece ho ricevuto il secondo premio».
Nuova raccolta di poesie?
La serravallese sta anche pensando alla stampa di un nuovo libro. «Sto prendendo in considerazione l’idea di scrivere una nuova pubblicazione – conclude Doria -. Questa sarebbe la mia quarta “fatica” letteraria. Sono consapevole del fatto che non sia semplice, ma sto valutando con attenzione l’idea. Vedrò nei prossimi mesi cosa riuscirò a fare».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook