Seguici su

Attualità

Ponte di Romagnano: “Chieste al ministro tempistiche certe”

Pubblicato

il

ponte di romagnano

Ponte di Romagnano, la Provincia dopo l’incontro con il Ministro: «Tutto dipende dai tempi. Abbiamo chiesto riposte certe per valutare l’iter da percorrere».

Ponte di Romagnano

«Abbiamo chiesto al ministro alle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli di verificare i tempi di realizzazione del ponte sul Sesia che collega i Comuni di Romagnano e Gattinara: da questo dipenderà quello che sarà fatto per garantire collegamenti e viabilità ai cittadini e alle aziende del territorio». Il consigliere delegato alla Viabilità e Lavori pubblici della Provincia di Novara riassume con queste parole l’esito dell’incontro, in modalità videoconferenza, che si è tenuto questa mattina con il ministro e con il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e gli assessori Marco Gabusi e Fabio Carosso.

La ricostruzione

«Per definire un iter o un’alternativa a questo stesso iter – ha rimarcato il consigliere – abbiamo voluto una risposta certa da parte del Ministero. La priorità e la soluzione sollecitata dalla Provincia è da sempre la ricostruzione del ponte crollato: abbiamo già dimostrato un concreto impegno in questa direzione finanziando la messa in sicurezza dell’alveo del Sesia con 1.150.000 euro e abbiamo sempre caldeggiato, in ogni sede, un intervento in questo senso. Il ministro è stato interessato rispetto ai tempi che questa decisione comporterebbe. L’accordo è stato quello di riunirci nuovamente tra una decina di giorni con una risposta certa e definitiva rispetto a quanto chiesto: solo in questo modo – conclude il consigliere – potremo valutare l’eventualità di altri interventi come il ripristino del ponte ferroviario o la posa temporanea di un ponte mobile».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Luca

    3 Novembre 2020 at 6:09

    Finita la riunione, la ministra si girò dall’altra parte e dimenticò tutto quanto parlato e promesso…….chissà se un giorno vedremo il ponte nuovo….chissà…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *