Attualità
Ponte Romagnano, costruita la prima “spalla”
Ponte Romagnano, costruita la prima “spalla”. Anas, dopo i ritardi causati dalla bonifica bellica, ha fissato per la fine ottobre il termine in cui il ponte provvisorio sarà ultimato e percorribile.
Ponte Romagnano, costruita la prima “spalla”
Attualmente di ben visibile nel cantiere c’è una delle due spalle (quella sul lato Romagnano) su cui poggeranno i moduli di acciaio che serviranno per unire le due sponde del Sesia. L’altra, sulla parte opposta, sta invece nascendo proprio in queste ore. Degli appositi macchinari, intanto, stanno trivellando il letto del fiume per inserire dei piccoli pali che serviranno per ancorare i basamenti delle due pile.
Pronti a protestare di nuovo
«Sappiamo che i lavori sono andati avanti anche ad agosto – spiega uno dei componenti del gruppo Matteo Piemontesi – , ma come aveva anticipato Anas con una sola squadra e dunque con pochi operai. Noi di certo non abbassiamo la guardia e se ci rendessimo conto che la presa è stata allentata ovviamente siamo pronti a organizzare qualche altra iniziativa».
La speranza di poter usare il ponte da novembre è certamente in cima ai desideri di quanti ogni giorno devono spostarsi tra le due sponde del Sesia per lavoro.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook