Attualità
Powerlifting, record italiano per il borgosesiano Federico Sipione
Il portacolori di Iron Gym ha conquistato il titolo italiano e a giugno sarà all’Europeo
Powerlifting, record italiano per il borgosesiano Federico Sipione. Un altro titolo entra nel palmares del valsesiano.
Powerlifting, record per il borgosesiano Federico Sipione
Il borgosesiano, infatti, nei giorni scorsi a Latina si è laureato campione italiano di powerlifting della federazione GPC-GPO. Nella gara per l’assegnazione del titolo, che era valida anche come qualificazione al campionato mondiale, in programma nel mese di ottobre in Ungheria, il portacolori della palestra Iron Gym si è piazzato al primo posto sia nella panca piana, che nello stacco da terra.
LEGGI ANCHE: Federico Sipione riporta a Borgosesia il titolo mondiale di powerlifting
Come è andata la prova
Nella prime specialità ha eseguito tre alzate a 160, 170 e 180 chili e conquistando anche il nuovo record nazionale. Nello stacco da terra, invece, ha sollevato 265 chili, quindi ha stabilito il nuovo record del mondo con 295 e fallito la prova a 305. Sipione, oltre al mondiale di ottobre, in questo 2023 parteciperà anche a un’altra gara internazionale: «Continuo ad allenarmi – conferma – in previsione dell’Europeo in programma il 5 giugno in Scozia».
Questo non è certo il primo traguardo che il valsesiano raggiunge. Si è già dispinto in passato ai Mondiali della particolare disciplina raggiungendo il podio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook