Seguici su

Sport

Federico Sipione riporta a Borgosesia il titolo mondiale di powerlifting

Pubblicato

il

federico sipione

Federico Sipione riporta a Borgosesia il titolo mondiale di powerlifting.  Il borgosesiano si è confermato campione del mondo di powerlifting della federazione Wpc nella categoria Master 1 meno 100 chili.

Federico Sipione riporta a Borgosesia il titolo mondiale

Ha chiuso la sua performance statunitense con un totale di 745 chili sollevati (175 nella panca, con un miglioramento di 10 chili rispetto al precedente Mondiale, 275 nello squat e 295 nello stacco da terra).

La ciliegina sulla torta

La ciliegina sulla torta sarebbe stato il record del mondo nello stacco da terra che peraltro è già suo: Sipione ha stabilito il primato (305 chili) a giugno agli Europei in Ungheria, e a Orlando ha tentato di alzare 307,5 chili, fallendo di poco l’impresa.

Una grande soddisfazione

«Fa niente, ma ci riproveremo– dichiara il titolare della palestra Iron Gym di Borgosesia –. Sono molto felice di essermi confermato campione del mondo ovviamente, la manifestazione è stata molto ben organizzata e in 4 giorni gli atleti a gareggiare sono stati più di 600». Nella sua categoria il valsesiano ha dovuto sfidare Rahimov Bakhtiyor del Tagikistan, Gevorg Aleksanyan dell’Armenia e James Gareth della Gran Bretagna.

“Grazie alla mia famiglia”

«Grazie a mia moglie Paola (che lo ha seguito nella trasferta negli States insieme alla figlia Virginia) . Ha fatto la diretta video delle mie prestazioni. Grazie al mio coach Antonio Russo, persona stupenda e sempre disponibile che riesce a trasmettermi la sua esperienza e passione per questo sport. Ci tengo a ringraziare anche tutta l’equipe di massaggiatori, fisioterapisti, osteopati e chiropratici. Franco Smania, Andrea Cottone, Valentina Schioppa, Davide Andreotti, Davide Baroncini, Giulio Ascari, Enrico Scordino, con le loro mani riescono sempre a rimettermi in forma. Un grazie ai nostri collaboratori Francesco Scampuddu, Mattia Bellan e Cottone Andrea che hanno mandato avanti la nostra palestra e a Lorenzo Peroli, i cui consigli penso siano stati fondamentali per la riuscita di questa competizione».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *