Seguici su

Attualità

Pozzi asciutti in una frazione di Grignasco: arrivano le autobotti

Tempestivo l’intervento dell’Aib in accordo con il Comune, a Mollia D’Arrigo.

Pubblicato

il

mollia d'arrigo grignasco siccità

Pozzi asciutti in una frazione di Grignasco: arrivano le autobotti.  La siccità colpisce la frazione di Mollia D’Arrigo.

Pozzi asciutti a Mollia D’Arrigo: situazione delicata

Che la mancanza di precipitazioni frequenti e costanti stia mettendo in ginocchio il Piemonte è ormai risaputo. E non è certo una novità il fatto che purtroppo da qualche tempo diverse realtà in Alta Valsesia, ma anche alcune frazioni di paesi vicini a Grignasco, si debbano rifornire con l’aiuto della autobotti.

Cosa è successo

L’altro giorno però si è verificata una situazione delicata a Mollia D’Arrigo. A causa infatti della siccità, anche i due pozzi che da tempo immemore riforniscono la frazione sono rimasti a secco. A causa della mancanza di acqua, il Comune si è mobilitato per trovare soluzioni immediate ed evitare il maggior numero possibile di disagi non essendo la frazione collegata alla rete idrica comunale.

Intervento risolutivo dell’Aib

Grazie all’intervento anche della squadra Aib di Grignasco è stata portata una cisterna idrica nella frazione che ha consentito agli abitanti di non rimanere senza i servizi primari. L’intervento tempestivo degli uffici preposti del municipio congiuntamente ai volontari dell’associazione Aib sta consentendo di affrontare senza troppi disagi questo momento critico. Ed ora, l’unico auspicio è che le piogge possano tornare e dare ristoro e respiro.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *