Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Prato Sesia abbraccia don Mario che lascia dopo 34 anni | LE FOTO
Attualità Novarese -

Prato Sesia abbraccia don Mario che lascia dopo 34 anni | LE FOTO

Domenica il sacerdote ha celebrato l’ultima messa nel piccolo centro, che ha guidato spiritualmente per oltre un trentennio.

Prato Sesia abbraccia don Mario Vanini: «Non mi aspettavo tanto affetto».

Prato Sesia abbraccia don Mario

Domenica 6 ottobre il sacerdote, che ha guidato la parrocchia per 34 anni (ora ne ha 90), ha celebrato la sua ultima messa nella chiesa di San Bernardo, attorniato dal calore di moltissime persone, per le quali è stato un punto di riferimento costante e assiduo; a partire dai bambini e dai ragazzi delle scuole, ma anche i giovani, gli adulti e gli anziani, che si sono rivolti a lui per le proprie esigenze più intime e pressanti, trovando sempre grande disponibilità e comprensione.
LEGGI ANCHE: Prato Sesia accoglie il nuovo parroco don Fulvio | LE FOTO
Scorri la galleria di foto.

Il saluto dei sindaci e i doni

Il sindaco Alberto Boraso ha voluto accanto a sé i suoi predecessori, che hanno condiviso con don Mario la guida della comunità, Gianni Manuelli, Simonetta Rossi e Luca Manuelli, per consegnargli una targa a ringraziamento del lavoro svolto insieme.
Il consiglio pastorale, che nelle scorse settimane ha raccolto gli omaggi dei fedeli, ha poi portato a don Mario i doni della comunità: un tablet e un telefono cellulare, per aiutarlo nello svolgimento dei propri compiti quotidiani; e una parte di offerte in denaro, di cui sarà lui stesso a decidere la destinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente