Attualità
Prato Sesia poesie di Gianni Rodari commuovono grandi e bambini
Prato Sesia poesie di Gianni Rodari commuovono e divertono grandi e piccini.
Prato Sesia poesie di Gianni Rodari al campo sportivo
Dove si trova il paese della felicità? A Prato Sesia. Nel pomeriggio di sabato 8 agosto, al campo sportivo, rispettando le normative Covid, si è svolto uno spettacolo educativo e divertente che ha coinvolto grandi e piccini, basato sulle opere di Gianni Rodari, offerto dall’artista Andrea Longhi.
Recitato tutto in rima
«C’erano una ventina di persone, tra bambini, mamme, papà e nonni – racconta Silvia Rovario, consigliere pratese con delega alla cultura – Lo spettacolo è stato coinvolgente: Andrea fa ballare e cantare il pubblico e fa interpretare alcuni personaggi ad adulti e bambini. Il vicesindaco Alfredo Alberti era il capostazione; un nonno, il giullare. La recitazione è tutta in rima».
Finale commovente
«Il finale è stato molto toccante: ha esortato bambini e adulti ad apprezzare il valore della famiglia, forza portante della vita di tutti noi. I bambini hanno collaborato e si sono divertiti, ascoltando con attenzione gli insegnamenti rivolti a loro. Molto soddisfatti anche gli adulti».
Altri appuntamenti così
«Sono molto contenta sia della partecipazione, visto il periodo di ferie, sia del coinvolgimento di tutti i presenti. Una mamma mi ha detto che gradirebbe che si ripetessero altri eventi simili; le ho detto che cercherò di esaudire il suo desiderio».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook