Attualità
Prato Sesia sforna panettieri. Ecco il corso di focaccia ligure
Nei giorni scorsi la cooperativa “Allafonte” di Prato Sesia ha avviato un corso per preparare la focaccia ligure.
A Prato Sesia un corso di focaccia ligure
Un mini corso per imparare a cucinare una perfetta focaccia genovese. Nei giorni scorsi una ventina di persona hanno aderito al laboratorio, scoprendo tutti i segreti per un prodotto gustoso e di non semplice preparazione.
A promuovere l’iniziativa la cooperativa “Allafonte” di Prato Sesia, che ha dato il via a una serie di appuntamenti che insegneranno ai partecipanti a cucinare diversi piatti regionali.
LEGGI ANCHE: Alagna corso di sci gratuito per i ragazzi del paese
Prossimamente la pinsa romana
Il prossimo appuntamento sarà il 26 febbraio, dalle 14.30, con la preparazione della pinsa romana. La partecipazione è gratuita. Per prenotare la propria presenza chiamare il numero 0163.851210.
Se per la focaccia sono intervenuti due professionisti genovesi, Giancarlo Tiziano e Mauro Viviani, anche per il tipico prodotto da forno romano interverrà un cuoco della Capitale.
Valorizzare le ricette con gli ingredienti giusti
L’intento, come raccontano gli organizzatori degli eventi, è di promuovere il miglior uso di prodotti che si possono trovare sul territorio, per le preparazioni più svariate e prelibate.
Informazioni sui corsi possono essere reperite all’interno della Cooperativa Alla Fonte e su tutte le sue pagine social (qui la pagina facebook).
In copertina la foto di gruppo dei partecipanti al corso (foto di Sandro Mori).
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook