Attualità
Prato Sesia, torna il mercatino di Natale
Tra le novità, i “Dolcini di Prato Sesia”, golosità ispirate alla figura di Fra Dolcino nato proprio a Prato Sesia intorno al 1250.
Si terrà domenica la diciannovesima edizione di “Sapori a Prato”, evento natalizio organizzato dalla Pro loco di Prato Sesia con il patrocinio di Comune, Provincia di Novara, Regione Piemonte, Unpli Piemonte e Atl Novara.
Oltre 150 gli espositori che, dalle 9 alle 18, animeranno il centro storico illuminato e addobbato per l’occasione con i tipici decori natalizi. Le bancarelle esporranno manufatti in legno, puncetto valsesiano, decorazioni per l’albero e il presepe, bigiotteria e prelibatezze enogastronomiche.
Come da tradizione non mancheranno le sfilate con le street band: Marciapè Street Band, “La Gang” street band oltre alla Banda giovanile di Grignasco, Romagnano, Ghemme che conta una trentina tra bambini e ragazzi.
I più piccini potranno inoltre consegnare, direttamente a Babbo Natale, la letterina dei desideri e ricevere in cambio sfiziosi dolcetti.
A mezzogiorno, aperitivo in piazza aperto a tutti e per i buongustai i ristoranti locali propongono i menu della tradizione con i piatti tipici del territorio.
Alle 15, al Centro Incontro, recita di Natale della scuola dell’infanzia.
Tra le novità, i “Dolcini di Prato Sesia”, golosi dolcetti ispirati alla figura di Fra Dolcino nato proprio a Prato Sesia intorno al 1250.
Leggi di più sul numero di Notizia Oggi in edicola
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook