Seguici su

Attualità

Pray area verde sempre più attrezzata: arrivano servizi e fontanella

Pubblicato

il

Pray area verde

Pray area verde si arricchisce di servizi: arrivano il bagno e il distributore d’acqua.

Pray area verde, le novità

Si arricchisce l’offerta di servizi per i frequentatori dell’area verde di Pray. In arrivo un servizio igienico automatico, oltre al distributore d’acqua. Il Comune continua a migliorare l’area, anche grazie ad alcuni investimenti privati come la piscina comunale che presto riprenderà l’attività sotto la gestione della In-Sport.
In questo periodo segnato dal Covid-19 le famiglie, un po’ per questioni di sicurezza e un po’ per la crisi economica, sembrano preferire mete piuttosto vicine o vacanze di prossimità. E l’area verde di Pray diventa quindi una zona di svago per tutti: dai giovani ai bambini con semplici attrazioni.

Dai paesi limitrofi

«Con piacere abbiamo notato sempre più persone che vengono anche da paesi limitrofi a passeggiare o a correre nell’area verde di Pray – spiega il sindaco Gian Matteo Passuello -, per questo abbiamo deciso di fare alcune opere di miglioria cercando di curarla come abbiamo sempre fatto. Già lo scorso anno avevamo preso parte a un bando pubblico, la nostra intenzione è di installare nell’area del mercato un servizio igienico autopulente a servizio degli utenti. E sempre in zona sarà posizionato anche un distributore di acqua. Sorgerà nei pressi del salone polivalente».
Due servizi in più quindi per chi frequenta la zona per le passeggiate o tenersi in forma.

Nuove attrezzature

Gli interventi quindi continuano. «Siamo di fronte a un polmone verde dove poter portare bambini e ragazzi a correre e fare un po’ di sport. La gente ha bisogno di un posto dove muoversi in sicurezza – riprende Passuello – e quest’area è particolarmente apprezzata dalle famiglie con bambini».
Lo scorso anno erano stati fatti alcuni lavori di miglioramento al parco giochi con nuove attrezzature. Dal novembre 2019 è aperta la pista Mtb Pump Track che ospita gli amanti delle due ruote. L’area lungo il Sessera soprattutto con la bella stagione è diventata una meta per chi vole tenersi in forma e fare sport grazie al “percorso Vita” . Senza dimenticare la zona pic-nic che viene utilizzata soprattutto nel fine settimana.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *