Attualità
Progetto spille “Ho fatto il vaccino” dell’Associazione Amici dell’Ospedale di Biella
Progetto spille “Ho fatto il vaccino” dell’Associazione Amici dell’Ospedale di Biella.
Progetto spille
Oltre 2.500 spille sono state consegnate nelle scorse settimane al personale dipendente dell’Azienda Sanitaria, ma anche a quello convenzionato e delle ditte che erogano servizi per conto dell’ASLBI che hanno finora effettuato la vaccinazione contro il covid. Un’iniziativa che in Italia è stata intrapresa anche in altre realtà sanitarie e che ha lo scopo di promuovere il valore della vaccinazione all’interno di strutture ambulatoriali e dei presidi ospedalieri, in cui la prevenzione del contagio riveste un’importanza particolare.
Questa spilletta, consegnata in dono, potrà essere utilizzata sulla divisa o indossata nel proprio tempo libero, per ricordare il valore e il ruolo della vaccinazione nella lotta al covid-19. Complessivamente, oltre il 75% del personale dell’ASL di Biella si è sottoposto alla vaccinazione e altri colleghi, che per motivi diversi non avevano ancora aderito, si sono prenotati per i prossimi giorni e la campagna vaccinale rimarrà aperta per tutto il personale che ne farà richiesta anche successivamente.
LEGGI ANCHE: Vaccini Piemonte: dall’8 aprile le pre-adesioni per la fascia 60-69 anni
L’Associazione Amici dell’Ospedale di Biella, con il suo presidente Leo Galligani, coadiuvato dal Direttivo e dal Comitato operativo, continua la sua azione a fianco dell’Ospedale di Biella.
In questo lungo anno dominato dal covid, l’associazione, grazie alla generosità di tanti Biellesi, ha raccolto fondi per circa due milioni di euro per l’acquisto di attrezzature indispensabili per migliorare la qualità del nostro ospedale. Un ospedale che i Biellesi considerano sempre più vicino, un punto di riferimento per il nostro territorio. In questo lungo anno la preoccupazione e gli affanni, ci hanno accomunati tutti, ci hanno fatto scoprire che facciamo parte di questo mondo insieme agli altri. Insieme agli altri diventiamo “tutti”, senza gli altri restiamo da soli.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook