Seguici su

Attualità

Quarona apre il cantiere in piazza Combattenti. Trasloca il mercato

Pubblicato

il

Quarona apre il cantiere in piazza Combattenti. Trasloca il mercato .Tutto pronto per l’apertura del cantiere per i lavori di riqualificazione di piazza Combattenti. Si parte oggi, martedì 26 aprile.

Quarona apre il cantiere in piazza Combattenti

. Per arrivare alla conclusione, con la sostituzione dell’intera pavimentazione (lastre in pietra al posto dell’asfalto), saranno necessari due o tre mesi.

Si parte dunque dai sottoservizi: «La prima posa riguarda i cavi per il teleriscaldamento – conferma il sindaco Francesco Pietrasanta -, poi toccherà al Cordar per la rete idrica e alla linea del gas. Poi si arriverà ai lavori veri e propri per il rinnovo della pavimentazione».

LEGGI ANCHEPista ciclabile Quarona-Varallo: riparte il cantiere

Viabilità

Con i lavori, subirà modifiche la viabilità. La chiusura totale non sarà immediata: «Nelle prime settimane resterà interdetta solo l’area interessata dal cantiere – anticipa il primo cittadino -. Si dovrà chiudere tutta la piazza solo quando inizieranno i lavori di rimozione dell’asfalto».

Il mercato ambulante sarà spostato per il periodo dei lavori (quindi già da mercoledì) in piazza Silvio Pellico accanto a salone Sterna.

Tempi

I lavori di rinnovo proseguiranno sino all’estate, un lungo periodo di chiusura che comporta anche conseguenze alle attività commerciali che si affacciano sulla piazza: «Per i due bar e il supermercato abbiamo già definito di scontare la Tari per tutto l’anno – dice Pietrasanta -, un aiuto per ridurre per quanto possibile gli effetti economici negativi».

Il materiale per l’impianto del teleriscaldamento è già accatastato in piazza Combattenti in attesa dell’avvio dei lavori di riqualificazione che, tempo permettendo, inizieranno domani

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *