Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Quarona boom di matrimoni: i giovani guardano oltre l’emergenza virus
Attualità Borgosesia e dintorni -

Quarona boom di matrimoni: i giovani guardano oltre l’emergenza virus

Il Coronavirus non ha intimorito le sette coppie che entro l'anno si diranno “sì”.

Quarona boom di matrimoni: il Covid non intimorisce le sette giovani coppie.

Quarona boom di matrimoni

«Chi ha detto che i giovani non si vogliono più sposare? Non è vero, o almeno, a Quarona non è così. Auguri ragazzi». È proprio con queste parole che il parroco don Matteo Borroni annuncia in un post su Facebook che nei prossimi mesi verranno celebrati ben cinque matrimoni.
LEGGI ANCHE: La bilancia di Dio in scena a Quarona

Raddoppiate o triplicate le cerimonie

Si tratta di un vero e proprio “boom”, visto che negli anni scorsi la media era di due o tre nozze all’anno. «Quest’anno a Quarona celebreremo ben 7 matrimoni in totale: – commenta don Matteo Borroni – oltre il doppio delle celebrazioni di questi ultimi anni. Il 2020 è stato ed è tuttora un anno particolare, eppure non ha intimorito i nostri giovani, che anzi, hanno deciso di confermare il loro “sì” entro la fine dell’estate».

Alcuni hanno rinviato al 2021

Alcune di queste coppie avrebbero dovuto sposarsi qualche mese fa, in primavera, e sono stati colti alla sprovvista dal lockdown e dal fermo delle celebrazioni. È vero anche che un paio di coppie ha deciso di rinviare le nozze al prossimo anno, nella speranza di vivere una giornata di festa nel modo più “ordinario” possibile, ma per molti altri, invece, l’emergenza sanitaria tuttora in corso non ha creato un gran problema.

Il percorso prima dell’unione

«Ho seguito le varie coppie personalmente – continua il parroco –. Per ovvi motivi organizzare il corso prematrimoniale in gruppo ci è risultato impossibile, ma sono comunque riuscito ad avere un incontro a tu per tu con le singole coppie, riflettendo e confrontandomi con loro riguardo a questo importante passo». Ora non resta dunque che celebrare le nozze.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *