Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Quarona Villa Rolandi premiata dal 5×1000: in arrivo 10mila euro
Attualità Borgosesia e dintorni -

Quarona Villa Rolandi premiata dal 5×1000: in arrivo 10mila euro

Uno dei suoi progetti principali è “Viaggio sereno”, che prevede l'accompagnamento di anziani e persone senza possibilità di trasporto per visite ed esami.

quarona villa rolandi

Quarona Villa Rolandi può contare sul cinque per mille per portare avanti le sue attività solidali.

Quarona Villa Rolandi: le offerte

“Villa Rolandi onlus” può contare sul sostegno dei cittadini. Sono numerosi i contribuenti che hanno scelto di supportarla devolvendo all’associazione di volontariato il cinque per mille della dichiarazione dei redditi. Questo ha permesso di sommare 9.440 euro alle altre offerte (3.900 euro) giunte da privati. Una cifra importante per proseguire le diverse attività di assistenza, considerando che non arriva alcun contributo da enti pubblici.
Il dato è emerso durante l’assemblea, convocata per fare il punto sull’attività di “Villa Rolandi”. Quanto ricavato attraverso il cinque per mille è in linea con la cifra incassata l’anno precedente, che era stata di 9.703 euro.

I progetti

“Viaggio sereno” rimane il principale progetto dell’associazione e il “braccio economico” che consente all’associazione di avere la tranquillità finanziaria garantita dalla convenzione con l’Unione montana dei Comuni. Con “Viaggio sereno” vengono accompagnati anziani e persone senza possibilità di trasporto in ospedale, ambulatori e studi medici per visite, esami e controlli. La convenzione è stata prorogata, mantenendo rimborso chilometrico di 33 centesimi e un plafond massimo di 28mila euro annui. Nel 2018 sono stati effettuati 668 viaggi, con 903 trasportati, percorrendo 101.412 chilometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *