Seguici su

Attualità

Quaronese-Bettole: un derby per la riapertura dei campionati

Pubblicato

il

Il derby Quaronese-Bettole riapre il campionato di Seconda categoria. Prima partita domenica 13 febbraio dopo quasi due mesi di stop.

Domenica il derby Quaronese-Bettole

Dopo l’assaggio dello scorso weekend, quando si sono disputati i recuperi, domenica 13 febbraio il calcio dilettantistico si rimette in moto dopo quasi due mesi di stop (tra festività natalizie ed emergenza Covid).

Ripartono dunque tutti i campionati regionali, dalla Promozione alla Seconda categoria e anche le giovanili agonistiche. Per Terza Categoria e giovanili provinciali, invece, bisognerà attendere (tranne qualche eccezione) il 19 e il 20 febbraio.

E proprio in Seconda categoria la ripartenza sarà con il botto, visto che domenica 13 alle 14.30 è in programma il derbyssimo tra Quaronese e Bettole, che si giocherà allo stadio Bertini di Quarona.

La Quaronese campione d’inverno

Nei giorni scorsi i gialloblù hanno festeggiato la conquista del titolo d’inverno grazie al largo 5-0 rifilato al Casale Corte Cerro nel recupero. Il Bettole è un po’ più indietro in classifica, ma non per questo partirà battuto.

«Domenica sarà durissima – conferma l’allenatore Raffaele Fabani –. I giocatori si conoscono praticamente tutti e c’è tanta rivalità. Col Bettole nelle ultime stagioni è sempre stata una battaglia, noi comunque siamo ripartiti bene e nel recupero di domenica abbiamo giocato probabilmente la miglior partita dall’inizio del campionato. I ragazzi sono a posto fisicamente, hanno corso fino all’ultimo e nelle ultime settimane si sono allenati bene».

Anche in casa Bettole la voglia di far bene è tanta. «Avrò qualche defezione in difesa – preannuncia mister Fabio Giacobino – ma la rosa è composta da 24 giocatori e chi giocherà sono certo che farà bene. Ho fiducia, la squadra ha lavorato bene e anche se la Quaronese ha qualcosa di più sotto l’aspetto qualitativo, noi non avremo nulla da perdere. Nelle ultime stagioni abbiamo sempre creato qualche problema ai nostri prossimi avversari, sia in campionato che in coppa».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *