Attualità
Radio Valsesia inaugura la nuova sede a Quarona
Radio Valsesia inaugura la nuova sede a Quarona. Il Comune di Quarona ha sostenuto i progetti della emittente valsesiana e ha voluto assegnare al gruppo nuovi locali per portare avanti le attività.
Radio Valsesia inaugura la nuova sede a Quarona
«I nostri studi hanno trovato la loro “casa” nella ex stazione ferroviaria di Quarona, al primo piano – spiega Patrizio Minaroli, uno dei dj storici e coordinatori di Radio Valsesia -. Si tratta di tre locali spaziosi che ci consentono di trasmettere in maniera serena e comoda le nostre puntate. Siamo davvero molto contenti di questo traguardo e non possiamo non ringraziare l’amministrazione per l’importante supporto».
LEGGI ANCHE Radio Valsesia nella stazione di Quarona: ed è boom di ascolti
La sede di Radio Valsesia aprirà sabato le porte ai cittadini e a tutti coloro che desiderano conoscere le attività dell’emittente. «A partire dalle 18 inizieranno le visite guidate nei nostri studi – prosegue Minaroli -, alle 20 è in programma una sfilata con Upim Kids, e alle 20.30 ci sarà il taglio del nastro dei locali con autorità e parroco. Seguirà una sfilata con “Valentina Moda” e il dj set. Non mancheranno ovviamente stuzzichini che tutti potranno gustare in nostra compagnia».
In occasione dell’inaugurazione di sabato saranno anche presentati i nuovi programmi e progetti dell’emittente. «Abbiamo tanta carne al fuoco – prosegue lo speaker -. Per esempio stiamo valutando l’idea di realizzare un radio giornale nazionale con notizie illustrate in 2 o 3 minuti, a ciò si aggiunge il proposito di una trasmissione meteo e l’oroscopo».
Da un anno a questa parte tanti sono stati i passi avanti compiuti da Radio Valsesia. «Gli ascolti ci fanno ben sperare – evidenzia Minaroli -. Solo sulla mia pagina relativa a “Un disco al giorno” raccolgo circa 20mila visualizzazioni al mese e altrettanti riscontri li abbiamo tramite il sito della radio e la pagina Facebook. Nel complesso dunque siamo davvero molto soddisfatti di ciò che stiamo facendo ed è anche bello vedere che la gente risponde positivamente alle nostre trasmissioni».
Chi volesse avere maggiori informazioni sul palinsesto della emittente valsesiana con tutti gli orari, non dovrà far altro che digitare su internet www.radiovalsesia.it.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook