Seguici su

Attualità

Ricky Valsesia è l’angelo nascosto di Varallo

Pubblicato

il

Ricky Valsesia è l’angelo nascosto di Varallo. L’associazione “Amici di Lourdes – Gemma Cosotti” di Varallo ha premiato pubblicamente, di fronte al pubblico dell’Alpàa, l’Angelo Nascosto 2022.

Ricky Valsesia

. La scelta è ricaduta su Riccardo “Ricky” Valsesia, che lavora in Comune e che da anni si impegna per aiutare le associazioni cittadine e si adopera attivamente per la realizzazione dell’Alpàa. Ogni anno l’associazione, nell’ambito dell’iniziativa Angelo Nascosto, rende infatti omaggio a chi, senza mettersi in mostra e in maniera del tutto disinteressata, si impegna per rendersi utile nei confronti di chi si trova in difficoltà. Così nell’ultima serata della manifestazione, appena prima del concerto di Francesco Gabbani, il sodalizio, alla presenza di alcuni dei membri fondatori, del sindaco di Varallo Pietro Bondetti, del presidente del comitato Alpàa, Eraldo Botta, dell’assessore Roberta Bonazzi e di Daniela Denicola, presidente della Croce rossa di Borgosesia, ha consegnato il riconoscimento a Riccardo Valsesia e ha consegnato un premio speciale a Lorena Brustio, responsabile in municipio dell’ufficio cultura, istruzione e sport, per il suo impegno nella gestione dell’emergenza legata alla guerra in Ucraina e dei profughi ospitati in città all’interno dell’Ostello comunale.

«In questa terza edizione – ha spiegato Marco Torri, membro del sodalizio – abbiamo deciso di premiare Riccardo per l’impegno profuso in questi anni nel silenzio, con professionalità e dedizione per la comunità varallese e valsesiana. Anche Lorena Brustio ha meritato di essere premiata per l’impegno profuso in questi anni, in particolar modo per l’impegno degli ultimi mesi nel coordinamento del centro di Accoglienza per le popolazioni Ucraine colpite dalla guerra».

Ai premiati è stata consegnata una pergamena a memoria del riconoscimento e anche il sindaco di Varallo, davanti al folto pubblico, ha voluto ringraziare Valsesia e Brustio. «Il loro impegno – ha detto Bondetti – è stato davvero importante e indispensabile senza di loro tante cose non sarebbero state realizzate. È giusto che vengano premiati e il loro contributo premiato pubblicamente».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *