Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Rifiuti abusivi a Ghemme: la vergogna finisce su Rai 3
Attualità Novarese -

Rifiuti abusivi a Ghemme: la vergogna finisce su Rai 3

Il problema delle discariche sottolineato anche su "Buongiorno Regione": ripresa accompagnate dai carabinieri forestali.

Rifiuti abusivi a Ghemme: la vergogna finisce su Rai 3. Il problema delle discariche sottolineato anche su “Buongiorno Regione”: ripresa accompagnate dai carabinieri forestali.

Rifiuti abusivi a Ghemme: la vergogna finisce su Rai 3

La scorsa settimana l’area Topaldo di Ghemme e le sue discariche abusive è finita su Rai 3. Nel programma “Buongiorno Regione” è andato in onda un servizio sui rifiuti abbandonati nella zona che avrebbe dovuto diventare industriale. Le riprese sono state effettuate durante un sopralluogo accompagnato dai carabinieri forestali. In soli dieci minuti di perlustrazione, sono stati ritrovati due mucchi di rifiuti.

Immondizia di ogni sorta

A terra immondizia di ogni genere, anche domestica, ma soprattutto si tratta di materiale derivante da una qualche attività; si vedono parecchi residuati di materiale edile. Cosa del resto confermata dalle autorità. «Le imprese abbandonano nei boschi – è il commento dell’ufficiale che accompagna il reporter -, lo smaltimento ha un costo, e quindi qualcuno preferisce lasciare abusivamente i rifiuti nei boschi».

L’intervento dei volontari

Del resto che l’area industriale mai decollata fosse usata come pattumiera non è una novità. Proprio recentemente i giovani volontari Edoardo Manza e Valentina La Cara nell’aera Topaldo hanno raccolto ben 24 sacchi di immondizia da 30 chili ciascuno, pari a 720 chili di rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente