Attualità
Roasio condannato stalker: aveva trasformato in un incubo la vita della ex
Roasio condannato stalker: aveva trasformato in un incubo la vita della ex. Viveva ormai nel panico e nella paura di incontrare l’ex compagno che non perdeva occasione di insultarla. La sua unica colpa era quella di averlo lasciato.
Roasio condannato stalker: aveva trasformato in un incubo la vita della ex
Una donna residente a Roasio aveva così denunciato l’uomo con cui aveva condiviso parte della sua vita, ma i momenti di felicità avevano presto lasciato spazio a episodi di violenza psicologica. Il tribunale ha condannato un 47enne a un anno e quattro mesi con rito abbreviato e sospensione della pena. Gli episodi dei reati contestati risalgono a un paio di anni fa.
LEGGI ANCHE Violenza sessuale o ricatto? Il giallo a Prato Sesia
Venti episodi di violenza
Una ventina in totale gli episodi di violenza denunciati, in un solo caso si parla di violenza fisica, in tutti gli altri si tratta di veri e propri atti persecutori. Quello che doveva essere il compagno di una vita si era trasformato presto in uno stalker in grado di creare stati di ansia nella donna costretta sempre a cambiare le proprie abitudini pur di cercare un po’ di serenità. per se stessa e per i suoi figli. Quando la convivenza tra i due si era ormai rotta, l’uomo aveva cercato in tutti i modi di convincere lei a ritornare a casa.
La donna si trovava l’uomo ovunque: davanti alla scuola dei suoi figli che tra l’altro avevano cambiato istituto, alla stazione ferroviaria al suo rientro da una gita al mare, ma anche al pronto soccorso o in piscina. La ex compagna era diventata una vera e propria ossessione, la donna si trovava l’uomo ovunque. La seguiva e riusciva sempre a capire i suoi spostamenti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook